Sono passati anni da quando Samsung ha commercializzato per l’ultima volta una versione mini del suo top di gamma, precisamente ai tempi del Galaxy S5. Ora. però, alcuni rumor indicano che l’azienda coreana sta lavorando ad un Galaxy S8 Mini, atteso al debutto in Corea del Sud, anche se al momento non si conosce una data di uscita precisa.

La versione mini del Galaxy S8 dovrebbe mantenere lo stesso rapporto di forma dello schermo e sarà quindi dotata di un display Infinity: la diagonale probabilmente scenderà dai 5.8″ di Galaxy S8 fino ai 5.3″, paragonabili ai 4.7 pollici di un display con dimensioni standard in 16:9.

L’hardware dovrebbe essere leggermente ridimensionato, come purtroppo spesso capita nelle edizioni mini dei top di gamma, ma per fortuna resterà comunque di fascia alta: secondo le indiscrezioni a bordo dovremmo trovare lo Snapdragon 821 e 4 GB di RAM. Inoltre è previsto un sensore per la scansione dell’iride, una caratteristica che di solito si trova solo su dispositivi premium.

Tutto sommato, sembra che il presunto Galaxy S8 Mini possa avvicinarsi al flagship ben più del precedente Galaxy S5 Mini o dei tentativi delle altre case produttrici: staremo a vedere nei prossimi giorni se i rumor verranno confermati.