Per supportare il lancio di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus il colosso sud coreano ha previsto una colossale campagna pubblicitaria in Gran Bretagna, avvalendosi dell’aiuto di Matthew Cattell, vincitore del premio “Fotografo di paesaggi dell’anno”.

Samsung ha incaricato Cattell di scattare alcune immagini dei panorami mozzafiato presenti nelle isole britannica, utilizzando ovviamente il nuovo flagship al posto delle costosissime attrezzature utilizzate di solito. Alcune di queste immagini sono finite in enormi riproduzioni dello smartphone (grandi 7 x 3 metri) e situate nelle 20 principali viste delle isole britanniche.

Non potevano ovviamente mancare Stonehenge e il Big Ben, ma sono molte altre le immagini mozzafiato catturate solamente con la fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S8 che dimostra la bontà del lavoro svolto da Samsung nella realizzazione di un comparto fotografico di assoluto livello.

Di tutt’altro genere è il video che vi proponiamo a seguire, che vi mostra uno spaccato (nel vero senso del termine) di Samsung Galaxy S8 grazie alla collaborazione tra il canale YouTube “What’s Inside” e Zack di JerryRigEverything. Dopo aver rimosso, non senza difficoltà, il vetro posteriore, lo sfortunato smartphone è stato tagliato con una piccola fresa, provocando il danneggiamento della batteria.

È così possibile notare il lavoro svolto anche in questo comparto visto che la batteria si è comportata egregiamente, senza scoppiare e senza provocare incendi. Solo un po’ di fumo e caldo, ma niente di preoccupante. A breve dovrebbe essere disponibile anche il classico “durability test” a cui vengono ormai sottoposti tutti i principali smartphone. Buona visione.