Samsung Galaxy Watch Active, AKA Galaxy Sport fino a un paio di settimane fa (e fino alle immagini dell’altro ieri), è sempre più vicino al lancio e sempre meno immerso nella nebbia. Lo riescono a definire per bene un bel po’ di specifiche e funzionalità che sono emerse in queste ultime ore.

In fondo vi lasciamo un confronto faccia a faccia della scheda tecnica presunta fra il nuovo Watch Active e il vecchio Gear Sport. Ma intanto urge sottolineare innanzitutto qualche dettaglio rilevante come la versione software Tizen 4.0.0.3, versione più recente rispetto all’ultima arrivata sui Galaxy Watch giusto nei giorni scorsi.

A bordo di Samsung Galaxy Watch Active, sotto uno schermo un pelo più grande di 1,3 pollici (invece di 1,2 pollici) con la medesima risoluzione 360 x 360 e 318 DPI, dovrebbe poi esserci il nuovo Exynos 9110, processore montato già sul Galaxy Watch.

Altre differenze rispetto al suo predecessore sarebbero la presenza di un altoparlante, del modulo LTE, di Samsung Bixby e soprattutto di una batteria più piccola (230 mAh contro i 300 mAh di Gear Sport). Ma niente allarmismi, potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che la versione firmware in questione appartenga a una variante più piccola dello smartwatch.

Ma ecco qua il confronto cui accennavamo prima con tutte le altre presunte specifiche:

Anche Samsung Galaxy Watch Active potrebbe partecipare al Galaxy Unpacked riservato ai Galaxy S10 del prossimo 20 febbraio. Per il momento di conferme ufficiali non ne abbiamo, ma tale ipotesi non è affatto da escludere.