Anche se molti dispositivi Samsung stanno ricevendo in questi giorni le patch di sicurezza di gennaio, il colosso sud coreano ha già pronte le nuove patch che dovrebbero quindi essere distribuite a breve. È dunque possibile che alcuni smartphone ricevano direttamente questa release saltando quella del mese scorso.

Nel frattempo Samsung ha pubblicato il dettaglio completo delle vulnerabilità che sono state corrette con le patch di sicurezza di febbraio 2018. Sono state ovviamente incluse tutte quelle presenti nel bollettino di sicurezza di Android relativo a febbraio, tra cui le patch per sei vulnerabilità definite critiche.

La più importante avrebbe consentito a un attaccante remoto di utilizzare un file appositamente creato per eseguire codice non autorizzato nel contesto di un processo privilegiato all’interno del framework Media. Sono presenti inoltre le correzioni per sedici vulnerabilità specifiche dei dispositivi Samsung.

A questo indirizzo potete trovare il dettaglio completo del contenuto delle patch di sicurezza di febbraio per i dispositivi Samsung. Il roll out dovrebbe cominciare a breve, probabilmente iniziando dai dispositivi di fascia media per arrivare subito dopo sui top di gamma.