Samsung ha appena deciso di aggiornare molti dei suoi smartphone, dotandoli delle ultimissime patch di sicurezza, ovvero quelle di agosto; la quantità è notevole, ma la qualità non stupisce, dato che oltre agli aggiornamenti di sicurezza non ci sono altre novità, per nessuno dei dispositivi in questione.

Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A6 Plus, Galaxy J4 Plus e Galaxy J5 Prime sono gli smartphone in aggiornamento. Il rollout per Note 8 è già partito anche in Italia, mentre il fratello più giovane per ora si sta aggiornando in Svizzera, Romania, Francia, Bulgaria, Grecia e nei Paesi Baltici; il nome in codice delle versioni software è rispettivamente N950FXXS7DSH1 e N960FXXS3CSG5.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi elencati, il rilascio sembra non essere ancora arrivato in Europa: Brasile, India, Turchia, Uzbekistan, Kazakhstan, Ucraina e Russia sono infatti i primi paesi scelti da Samsung per far approdare le patch di sicurezza.

Le vulnerabilità risolte, secondo Bollettino di Sicurezza Samsung, sono ben 17 ed alcune sono di livello critico: non saranno arrivate nuove funzionalità, ma almeno milioni di smartphone stanno diventando più sicuri con un semplice click. Se volete provare a forzare l’aggiornamento vi basterà come al solito recarvi in impostazioni->aggiornamento software->scarica gli aggiornamenti manualmente.