Attualmente gli smartphone Samsung Galaxy S10 e S10+ sono disponibili nei colori nero, bianco giada, verde vetro, nero ceramica e bianco ceramico, tuttavia Samsung annuncia una nuova opzione di colore in Cina.

Samsung Cina ha annunciato un nuovo colore blu “smoke wave” con un post su Weibo che potrebbe suggerire un colore più simile a una “nebbia mattutina” che a “un’onda di fumo”.

Il post di Samsung viene tradotto in “Fumo blu, nuovo colore in arrivo!” e potrebbe far pensare a una variante brillante e riflettente come il modello prisma blu presente in molti mercati occidentali.

Il rilascio di un nuovo colore è un metodo spesso utilizzato dai produttori di smartphone per rilanciare le vendite molte settimane dopo che il dispositivo è in circolazione e con il lancio imminente delle reti 5G in Cina, non dovrebbe passare molto tempo prima che Samsung Galaxy S10 5G venga lanciato in questo paese.

Samsung ha venduto 500.000 unità Galaxy S10 in Cina nelle prime due settimane di disponibilità, un risultato che è stato dichiarato superiore del doppio rispetto alle vendite di Galaxy S9 nello stesso mercato.