Ben nove persone appartenenti a due differenti compagnie sono state accusate di aver venduto alcune nuove tecnologie di Samsung per produrre pannelli OLED curvi a fornitori di terze parti. Fra queste è stato arrestato anche l’amministratore delegato della cinese TopTec Co LTD, una delle aziende fornitrici della compagnia sudcoreana.

Samsung ha investito centinaia di milioni di dollari e decine di ingegneri in questa tecnologia, perciò si tratta di un furto non da poco. Per nascondere il passaggio di informazioni alla compagnia cinese, il gruppo ha pensato di creare una società fantasma che potesse ricevere con facilità tutti i brevetti del caso da Samsung Display.

Una mossa vile di questo tipo ha un grande impatto non solo sulla stessa Samsung, dato che l’investimento potrebbe non avere un ritorno di guadagni, ma anche su tutto il mondo tecnologico in sé, dato che può portare a rallentamenti generali nello sviluppo di nuove invenzioni. Perfino il governo sudcoreano sta agendo in questa causa, poiché credono che i brevetti rubati facciano parte del nucleo delle tecnologie nazionali.

E voi cosa pensate quando sentite parlare di questo tipo di furti? Come agireste se foste al posto di Samsung o del governo sudcoreano?