Samsung Good Lock 2018 si arricchisce di un nuovo plug-in, o di una nuova applicazione collegata – se così vogliamo chiamarla-, chiamata Nice Catch: scopriamo insieme di cosa si tratta e del perché potrebbe risultare molto utile per gli utenti più smanettoni.

Nice Catch è in grado di “scansionare” il nostro smartphone, e in particolare le azioni delle altre applicazioni installate; ecco quindi che Nice Catch è in grado di avvisarci su quali applicazioni facciano vibrare o suonare lo smartphone – magari senza il nostro esplicito consenso o la nostra volontà – o ancora accendere lo schermo o visualizzare pubblicità a tutto schermo mentre non la stiamo utilizzando.

Ovviamente tali attività senza consenso non vengono svolte dalle applicazioni che solitamente vengono scaricate dagli store ufficiali, e pertanto questa funzione di “detector” può essere utile a tutti gli utenti che scaricano applicazioni da varie fonti.

Potete scaricare Nice Catch direttamente dall’app Samsung Good Lock 2018 dove la troverete nella sezione delle app consigliate; da qui verrete rimandati allo store Galaxy Apps. Unica limitazione: Nice Catch funziona solo su smartphone con Android 9 Pie.