A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della nuova gamma Galaxy S7 di Samsung, avvenuta alla vigilia dell’apertura di MWC 2016, arrivano i primi accessori distribuiti da produttori di terze parti. Oggi vi parliamo di una cover prodotta da Mophie in grado di caricare in modalità wireless sia la versione flat che quella edge di Galaxy S7.

A differenza della cover originale di Samsung, che carica in modalità wireless lo smartphone ma va collegata all’alimentatore tramite porta USB, la soluzione di Mophie non richiede alcun cavetto di connessione. La cover dispone di un connettore microUSB che servirà per caricare la batteria dello smartphone.

La cover invece, che dispone di una batteria interna da ben 3300mAh in grado quindi di fornire circa 12 ore di autonomia supplementare, verrà ricaricata in modalità wireless, liberandovi quindi dal fastidio dei cavetti. Ovviamente la custodia offre una protezione aggiuntiva soprattutto sugli spigoli, proteggendolo in caso di cadute accidentali.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di rilascio della nuova cover prodotta da Mophie, che sarà commercializzata nelle colorazioni nera e Gold Rose ad un prezzo di 99, 95 dollari, pari a poco più di 90 euro.

Via