Come molti altri produttori anche Samsung ha un proprio store dedicato alle applicazioni, preinstallato su tutti i propri smartphone. Il Galaxy Apps, o Galaxy Apps Store, è però arrivato al capolinea, ma solo per quanto riguarda la denominazione.

Il colosso sud coreano ha infatti deciso di cambiare nome, alla vigilia dell’evento in cui saranno presentati almeno quattro nuovi smartphone Galaxy, chiamando lo store proprio Galaxy Store. Il rebrand non è la sola novità, visto che numerosi utenti stanno segnalando l’arrivo di un aggiornamento che adegua l’interfaccia dello store a quella di One UI, la nuova personalizzazione introdotta da Samsung con l’arrivo di Android 9 Pie.

Il nuovo design dovrebbe facilitare l’utilizzo dello smartphone con una sola mano, riprendendo dunque le linee guida della nuova interfaccia. Il cambio di nome, che fa sparire il termine Apps, potrebbe nascondere l’arrivo di prodotti fisici nel negozio virtuale di Samsung. In particolare potrebbero essere commercializzati gli accessori per le tante linee di smartphone.

Al momento si tratta di una supposizione ma domani, nel corso del Galaxy Unpacked 2019, potremo saperne sicuramente di più. Non mancate dunque all’appuntamento, fissato per la serata di domani.