La filiera dei fornitori di Samsung è composta da una grande varietà di produttori coreani e cinesi ma finora non c’erano stati particolari rapporti con LG, l’altro colosso con sede in Corea del Sud. Le cose starebbero cambiando secondo quanto riferiscono alcune fonti provenienti proprio dal paese asiatico che parlano di una serie di incontri tra Samsung e LG Innotek, una compagnia del gruppo LG, a proposito di componenti da utilizzare per i prossimi flagship della serie Galaxy S, in particolare Galaxy S8.

In particolare Samsung sarebbe interessata al 2 metal chip-on film utilizzati per collegare i display alla scheda elettronica sottostante o a un particolare chip sullo smartphone. In particolare il modello prodotto da LG Innotek è flessibile è può quindi essere adattato ai display curvi come i modelli Edge di Samsung.

La produzione di massa dei film inizierà nella seconda metà dell’anno per cui le tempistiche sarebbero giuste per il loro utilizzo nei flagship di prossima generazione, che molto verosimilmente di chiameranno Galaxy S8, che dovrebbero essere presentati nei primi mesi del 2017. Samsung starebbe comunque contattando diversi produttori al fine di diversificare la propria filiera, quindi allo stato attuale delle cose non esiste la certezza che la partnership possa ufficialmente essere instaurata.