Nei giorni scorsi si sono susseguiti rumor riguardo la presentazione del Galaxy Note 8, anche se al momento non esiste una data di uscita precisa. Alcuni ritengono che Samsung presenterà il suo nuovo top di gamma durante l’IFA di Berlino, a settembre; secondo altre voci, confermate dal leakster @Ice Universe, l’azienda coreana svelerà il dispositivo qualche settimana prima, precisamente tra il 14 e il 20 di agosto, e l’evento di lanciò si terrà a New York.

Da quel che sappiamo fino ad ora il Galaxy Note 8 dovrebbe essere equipaggiato con una doppia fotocamera, mentre il design e lo schermo dovrebbero seguire le stesse dimensioni del Galaxy S8 e del Galaxy S8+. Il processore potrebbe essere lo Snapdragon 836, l’ultimo chip di Qualcomm atteso al debutto proprio nel corso del prossimo mese.

Mentre aspettiamo di avere maggiori informazioni sul Galaxy Note 8, proprio oggi un device Samsung con codice modello SM-N935S è apparso su Geekbench: dovrebbe trattarsi del Galaxy Note 7 ricondizionato e messo in sicurezza dopo i problemi che l’hanno afflitto in seguito alla commercializzazione. Il dispositivo dovrebbe avere lo stesso hardware del Note 7 ad eccezione della batteria, leggermente sottodimensionata (3200 mAh) per ragioni di sicurezza, e del software, aggiornato ad Android Nougat 7.0.

La versione ricondizionata del Galaxy Note 7 dovrebbe essere venduta nei mercati asiatici; non sembra che Samsung abbia intenzione di estendere le vendite anche in Europa e in USA, probabilmente per non creare concorrenza interna al Note 8.