Uno dei segni distintivi della serie Galaxy Note di Samsung è indubbiamente S Pen, la piccola stilo multifunzione che viene evoluta ad ogni nuova iterazione. Anche con Samsung Galaxy Note 8, presentato la scorsa settimana dal gruppo sud coreano, ha visto nuove funzioni legate alla S Pen, ma in futuro potrebbero arrivare funzioni ancora più interessanti.

Lo afferma, nel corso di una intervista rilasciata al sito coreano The Investor, Chae Won-sik, responsabile dello sviluppo di S Pen. Integrandola in soluzioni come Samsung Pay, Knox, oltre ai sistemi di riconoscimento dell’iride e dell’impronta digitale, sarà possibile ottenere firme digitali che potranno essere sfruttate nel mercato B2B.

Chae ha inoltre confermato che il produttore sud coreano sta lavorando a una nuova generazione si stilo, che integrerà un microfono, offrendo dunque nuove funzionalità esclusive. Sono inoltre allo studio sistemi di firma digitale più complessi, con la collaborazione di alcuni partner commerciali, mente Wacom, il partner che contribuisce allo sviluppo di S Pen, conferma che la stilo rimarrà un’esclusiva della serie Galaxy Note.