Il Samsung Galaxy S10 è atteso per i primi mesi del 2019 e arriverà sul mercato in diverse varianti, ognuna delle quali offrirà una combinazione di fotocamere differenti.

Al momento le varie indiscrezioni che circolano attorno al Samsung Galaxy S10 parlano di quattro differenti modelli in arrivo: una variante Lite, una normale, una Plus e una pensata specificatamente per il 5G, prodotta in soli 2 milioni di esemplari e con un hardware mai visto prima.

Una nuova fonte è riuscita a venire in possesso di informazioni riguardanti i fornitori delle fotocamere dei Samsung Galaxy S10, dandoci inoltre dettagli precisi sulle configurazioni che vedremo sui vari modelli.

Galaxy S10 Lite dovrebbe essere dotato di tre fotocamere in totale, una frontale per i selfie e due sul retro (la seconda utilizzata esclusivamente a scopo di zoom). Passando al modello base, dovremmo trovare la stessa configurazione posteriore presente sul modello Lite, con la differenza che risiede nella parte frontale, dove le fotocamere per i selfie passeranno a due.

L’asticella però si alzerà esponenzialmente sui modelli top di Samsung Galaxy S10, vale a dire il modello Plus e quello 5G. Nel primo caso troveremo due fotocamere anteriori e tre fotocamere posteriori con grandangolo. Nel caso del modello 5G le fotocamere arriveranno ad un totale di sei, con due fotocamere anteriori e quattro posteriori (tra queste, una lente telephoto).

Il modello 5G potrebbe vedere anche la presenza di una lente per il riconoscimento 3D, probabilmente utilizzata per la realtà aumentata e virtuale. In ogni caso, la fonte di queste indiscrezioni ha rivelato che “il Samsung Galaxy S10 ha migliorato significativamente le performance della fotocamera”.