Samsung ha introdotto il supporto ai temi con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, permettendo di cambiare velocemente l’aspetto dello smartphone. Samsung ha dotato la sua applicazione di uno store dal quale sarà possibile scaricare i temi proposti dal produttore coreano e sviluppati da diversi designer.

Il web è pieno di designer e sviluppatori che rilasciano valide alternative sviluppate solo per passione. È il caso di HS, disegnatore di temi riconosciuto nella community XDA che si è cimentato nel suo primo tema per i nuovi flagship Samsung. Il risultato è Dark S6/Edge, un tema dove il nero la fa da padrone e che potrebbe permettervi di risparmiare qualche punto percentuale di batteria.

Grazie alla predominanza del nero infatti il display Super AMOLED dovrebbe avere una buona percentuale di pixel spenti, con conseguente risparmio energetico. La procedura di installazioe è semplice in quanto prevede il download e successiva installazione di un file apk. Lo sviluppatore segnala un problema con il tema Urban ma sul thread ufficiale su XDA trovate la soluzione al problema.

Lo sviluppatore garantisce il funzionamento su Galaxy S6/S6Edge ma il tema potrebbe funzionare anche sugli altri modelli Samsung dotati del supporto ai temi. Potete scaricare il tema gratuitamente a questo indirizzo.

Via