Sta per scoccare l’ora del secondo top di gamma dell’anno di casa Samsung, l’atteso Galaxy Note 9. Come abbiamo avuto modo di apprendere oramai qualche settimana fa, quello che una volta era un phablet – mentre adesso ha dimensioni in linea con molti altri prodotti in commercio – verrà presentato nei primi giorni di agosto.

Il 9 agosto per la precisione, cioè in anticipo rispetto all’attuale Galaxy Note 8 che fu presentato il 23 agosto dello scorso anno e rilasciato il 15 settembre. Al momento, comprensibilmente, non abbiamo date ufficiali che vadano oltre il lancio e possiamo fare esclusivo affidamento sulle indiscrezioni.

La più recente afferma che per Samsung Galaxy Note 9 si apriranno le porte dei preordini indicativamente per la metà di agosto, mentre quelle dei negozi e degli store online il 24 dello stesso mese. La logica suggerisce che le date potrebbero essere corrette, quasi sicure per quanto riguarda il mercato sud coreano.

Sì perché l’abitudine delle Case è quella di differenziare le date di rilascio per macro aree o anche per paesi, ma ci si attende che i mercati su cui Samsung conta di riscuotere successo facciano parte della prima ondata di spedizioni, Italia inclusa.