Samsung Pay Mini, come vi avevamo già anticipato lo scorso mese, arriverà anche per gli smartphone non prodotti dal colosso coreano. La conferma giunge dalla richiesta di brevetto presentata dal produttore all’Unione Europea.

L’ufficio brevetti dell’UE ha infatti ricevuto una richiesta per Samsung Pay Mini: come si legge infatti nel documento, si tratta di ‘Mobile payment application (software) for smart phones’ e ‘Mobile and internet payment services. C’è poco da lasciare all’immaginazione dunque.

Tra poche settimane, quindi, tutti i possessori di smartphone non Samsung (sì, anche gli utilizzatori di iPhone) potranno sfruttare Samsung Pay Mini. Resta comunque la mancanza del supporto alla MST (Magnetic Secure Technology) che di fatto è il vero plus offerto dal Samsung Pay. Grazie a questo metodo, infatti, i possessori di smartphone Galaxy (da S6 in avanti) possono utilizzare il proprio telefono cellulare per effettuare pagamenti contactless. E’ infatti sufficiente che il negoziante sia dotato dei classici dispositivi che permettono il pagamento con carte di credito o debito, senza quindi dover spendere soldi per comprare attrezzatura specifica compatibile con Samsung Pay.

Samsung Pay Mini dovrebbe arrivare ufficialmente il 2 agosto prossimo, data nella quale si terrà il Samsung Unpacked, durante il quale sarà probabilmente svelato il Galaxy Note 7, lo smartphone più atteso di questo periodo.