Anche Samsung potrebbe tagliare il personale per ridurre i costi

Anche Samsung potrebbe tagliare il personale per ridurre i costi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/09\/samsung.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/09\/samsung-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/09\/samsung-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/09\/samsung.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/09\/samsung.png"}, "title": "Anche Samsung potrebbe tagliare il personale per ridurre i costi" }

Samsung potrebbe tagliare il 10% del proprio personale d’ufficio nel corso dei prossimi mesi. La notizia è stata pubblicata quest’oggi da quotidiano Sud Coreano Economic Daily.

La società starebbe vagliando tutte le possibili strategie per ridurre i costi ed avrebbe già individuato i settori da “potare”. Risorse umane, pubbliche relazioni e finanze, sarebbero questi i settori in esubero secondo Samsung.

Se le informazioni diffuse dal quotidiano dovessero rivelarsi corrette circa 10000 persone potrebbero perdere il lavoro. Oltre ai tagli al personale (non pensate a Maccio Capatonda), il colosso coreano starebbe valutando anche ulteriori misure da mettere in pratica nel 2016 per minimizzare i costi.

Altre società produttrici di smartphone Android stanno attraversando un periodo di crisi, basti pensare a Lenovo e HTC.

Via