Anche l’agenzia governativa brasiliana Anatel si aggiunge all’elenco degli enti che hanno certificato il trio di smartphone Samsung Galaxy S10, che saranno presentati ufficialmente il prossimo 20 febbraio a San Francisco, in occasione del Galaxy Unpacked.

Sono stati certificati i modelli EB-BG970ABU, EB-BG973ABU e EBBG975ABU, corrispondenti rispettivamente a Samsung Galaxy S10 LiteSamsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus. La cosa particolarmente strana è che tutti e tre i modelli sono stati certificati con una batteria da 3.000 mAh, dato che cozza con le informazioni circolate in Rete finora, l’ultima delle quali di poche ore fa.

Se il dato è tutto sommato corretto per S10 Lite, che dovrebbe avere una batteria da 3.100 mAh, per gli altri due modelli le capacità sono decisamente distanti. Galaxy S10 dovrebbe avere una batteria da 3.500 mAh mentre Galaxy S10 Plus dovrebbe montare una unità da 4.100 mAh.

È dunque probabile che i certificati di Anatel, visibili qui sopra, siano errati e che le reali capacità siano quelle trapelate finora in Rete. Dovremo comunque attendere il 20 febbraio per la conferma, a meno che Samsung non decida di muoversi prima anticipando qualche dettaglio nel corso delle prossime settimane.