Si stanno moltiplicando su Reddit le segnalazioni di utenti che lamentano un problema di surriscaldamento del Samsung Galaxy Watch mentre il dispositivo è in fase di ricarica.

Pare che il problema si verifichi quando lo smartwatch è appoggiato sul caricabatterie originale (ossia quello con tecnologia Qi incluso nella confezione di vendita) e viene segnalato dallo stesso device con una notifica che avvisa l’utente del surriscaldamento.

Il problema non riguarda tutti i Samsung Galaxy Watch ma il numero di segnalazioni sembra comunque confermare che si tratti di un difetto diffuso e che merita le giuste attenzioni da parte del colosso coreano.

Considerati i noti problemi con la batteria del Samsung Galaxy Note 7, probabilmente saranno tanti gli utenti a temere che qualcosa di simile possa avvenire anche con il Samsung Galaxy Watch.

La speranza è che il produttore prenda una posizione ufficiale sul problema e lo risolva prontamente.

Pare, inoltre, che ci siano anche altri problemi riscontrati dagli utenti in riferimento ad alcune delle funzionalità più importanti dello smartwatch, come il contapassi, il sensore della frequenza cardiaca, il sistema di rilevamento del sonno e la durata della batteria.

Di recente il produttore ha rilasciato un aggiornamento firmware ma i problemi non sarebbero stati risolti, ragion per cui gli utenti si attendono da Samsung un impegno maggiore.