Quello che state vedendo nell’immagine qui sopra è un render non ufficiale di Xperia Canopus, ovvero uno dei due terminali su cui Sony starebbe lavorando. L’altro, Xperia Sirius, l’avevamo visto in questo nostro articolo e vi avevamo anche parlato della sua possibile presentazione al MWC2014.

Di Xperia Canopus non si sa nulla, a parte che il terminale dovrebbe essere realizzato da Sony per KIDDI, il secondo operatore di telefonia mobile in Giappone. Stando a quanto riportato dai ragazzi di Blog of Mobile, il terminale avrebbe ricevuto già una certificazione da parte delle autorità giapponesi e riporta il numero di modello PM-0750-BV. Fra le caratteristiche tecniche di questo terminale dovrebbero esserci Qualcomm Snapdragon 800 MSM-8974-AB Quad-Core, connettività LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac.

Pare che KIDDI potrebbe lanciare il terminale come “Xperia SOL25” e che ci sia, quindi, una certa congruenza con gli altri terminali Sony, infatti Xperia Z1 è venduto come “Xperia SOL23”. Staremo in attesa di eventuali novità in merito, a giudicare dal render che, anche se non è ufficiale, è lo stesso molto interessante.

Via