Nexus 5, Nuovo Nexus 7 e Nuovo Nexus 10 presentati insieme con Android 5.0?

Non accennano a diminuire i rumor per quanto riguarda sia il Nexus 5 che il Nuovo Nexus 7, due dispositivi Google Experience che dovrebbero essere realizzati rispettivamente LG ed Asus per Google. Nei giorni passati vi avevamo parlato del processore che il Nexus 5 avrebbe potuto avere a bordo, e per conoscere tutti i dettagli vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

In realtà i rumor che oggi vengono alla luce riguardano solamente il Nuovo Nexus 7 ma, con buona approssimazione e soprattutto consapevoli di come Google si è comportata in passato, possiamo affermare in prima approssimazione che tali rumor possono riguardare anche il Nexus 5 ed il Nuovo Nexus 10.

IBTimes, una nota fonte internazionale di notizie, ha infatti affermato che il Nexus 7 di seconda generazione sarà presentato in concomitanza con il nuovo iPad Mini 2, in modo da cercare di distogliere l’attenzione degli utenti dalla presentazione di Apple per convogliarne il maggior numero possibile su quella del nuovo tablet da 7 pollici di Google/Asus.

L’attuale iPad Mini, ricordiamo, è stato presentato verso la fine di Ottobre, così come è stato presentato quasi nello stesso periodo anche il Nexus 4. A questo punto il passato ci insegna che l’iPad Mini 2 dovrebbe essere presentato 1 anno dopo quello attuale, cioè proprio durante la fine di Ottobre o giù di lì, così come durante la fine lo stesso periodo dovrebbe essere attesa la presentazione del Nuovo Nexus 7 (come riferito da IBTimes). A questo punto sembra più che lecito aspettarsi che anche il Nexus 5 venga presentato nello stesso periodo o addirittura durante la stessa giornata, visti i precedenti del Nexus 4 e degli altri smartphone Nexus. Entrambi dovrebbero avere a bordo Android 5.0 Key Lime Pie, ma la fonte afferma che il Nuovo Nexus 7 potrebbe addirittura anticipare il Nexus 5 ed essere lanciato prima di quest’ultimo proprio con a bordo la versione 5.0 di Android.

Staremo quindi a vedere se Nexus 5Nuovo Nexus 7 saranno presentati durante lo stesso periodo, quando molto probabilmente sarà fissato un evento interamente dedicato ai nuovi dispositivi della serie Nexus. Non dimentichiamoci neanche del Nexus 10 di seconda generazione, in quanto l’attuale tablet da 10 pollici di Google è stato lanciato proprio durante la stessa giornata in cui ha visto la luce il Nexus 4. Per questo motivo, è lecito (anche se tutto da confermare) aspettarsi anche la presentazione del Nuovo Nexus 10 durante lo stesso periodo.

Per adesso queste informazioni vanno prese con molto riservo, poichè solamente con il passare del tempo potremo avere una visione più chiara di tutta la situazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    Sempre più felice di possedere dispositivi Google Nexus.

    • Ziobus

      Io sono felice quando cago bene

      • walter

        sei un grande zio,mi sono piegato dal ridere……..si sta un po’ esagerando con sti gingilli da seghe mentali

  • Fabrizio La Daga

    Non vedo l’ora!
    Scusate ma…tra 2 anni il successore del Nexus 5 come si chiamerà? Non di certo 7. Occorrerà cambiare denominazione tipo Nexus, Nexus Tab 7 e Nexus Tab 10 (ammesso che le diagonali non continuino ad aumentare esponenzialmente).

    • Fabrizio Catena

      Secondo me già adesso doveva essere 8 pollici è chiamarsi Nexus 8.

      • Ziobus

        Si è io mi chiamo trigamba e ho 3 gambe

    • sbrotfl

      rimarrà nexus 5 se sarà un 5 pollici, come il nuovo 7 si chiama sempre nexus 7

  • Mauro Baranello

    A cosa serve presentare un nuovo nexus 10 se il “vecchio” è attualmente ancora non paragonabile a nulla presente sul mercato? Anche tutto ciò che ha annunciato la samsung è ancora anni luce lontano dal N10 attuale..

    • Crytek

      Il caldo inizia ad appannarti la testa,eh??

    • Juggler

      faranno credo la versione con il 3G per il 10…( lo spero )
      che non esiste ancora

    • Sennin81

      Forse hai dimenticato il sony xperia z tablet con snapdragon s4 pro ;)

  • Joshua

    Spero che tengano basso il prezzo del Nexus 5 come hanno fatto col 4. Se l’ho fanno mi faccio l’upgrade :)

    • AleSuperfly

      più che altro c’è da vedere se LG (o chi per lei) lo importerà da subito anche attraverso i suoi canali o se come il 4 sarà disponibile solo attraverso il google play devices..cosa che temo

      • Joshua

        I nexus che ho avuto li ho sempre comprati dallo store, quindi non dovrebbe essere un problema :)

        • AleSuperfly

          la ‘menata’ non è l’acquisto ma la garanzia…perchè LG col nexus 4 non accettava in nessun modo di prendere nei propri centri di raccolta i telefoni esteri, nemmeno dopo che hanno portato ufficialmente il nexus 4 in Italia, ragione per cui non sono proprio felicissimo che sia di nuovo LG a produrre il prossimo nexus…poi per l’amor del cielo, è sempre un caso remoto, ma non si sa mai…io a febbraio/marzo avevo praticamente concluso 2 trattative per dei nexus 4 in cambio del mio One X più conguaglio, ma ho desistito appunto per la garanzia…avrei dovuto cercarne uno che arrivasse direttamente da negozi tipo mediamarkt/saturn, che a quando pare accettavano anche nelle filiali italiane ma alla fine me ne feci una ragione e mi tenni il mio tegra-pacco :)

          • Joshua

            A me non interessa la garanzia che ti danno le compagnie del telefono. Di solito non coprono mai i problemi che ho con telefoni (cadute, acqua, etc..). Cosa faccio? Compro il telefono all’estero e risparmio soldi. Poi mi compro una garanzia da una compagnia esterna (es. square trade) che ti offrono una garanzia di 2 anni (o piu’) a $125 che ti copre qualsiasi problema durante questi due anni. Se non sbaglio nel caso in qui il telefono sia irriparabile, te ne inviano uno nuovo :)

          • AleSuperfly

            non conoscevo questo tipo di assicurazioni..buono a sapersi per il futuro :)

          • Joshua

            Io sono da pochi anni che ho iniziato ad utilizarle :) Zero problemi insomma. Un mio amico se l’e’ fatta sul mac. Gli e’ cascato tre volte e gliene hanno dati tre nuovi XD Che figo

    • Emanuele Sortino

      fanno il 5 per pareggiare i conti con la apple =P
      no a parte gli scherzi, credo che poi che i terminali telefonici saranno con la X …questo sarà l’ultimo col numero..Almeno credo..

  • Matusz Migiel

    Non vedo l’ora di comprare il nuovo nexus 7 :D

  • 4L3X

    secondo me uscirà prima il nuovo N7 con JB 4.3
    quest’autunno l’N5 con KLP 5.0
    mi sembra più logico sinceramente…

    • Matteo Bottin

      lo ho pensato pure io!

  • ezio gallo

    ma come a ottobre il nexus 7???? ma no daiiiiiiiiiiiii lo aspettavo per luglio :(

Top