Dopo il successo con il One, HTC sembra essere intenzionata a proseguire nel suo lavoro di sviluppo di smartphone ultra-performanti, anche se ha promesso che durante il 2013 non sarà svelato nessun top di gamma al di fuori dell’HTC One. Da alcuni documenti trapelati in rete, però, pare che HTC stia lavorando su un dispositivo del quale ora si conosce il nome in codice e poche altre caratteristiche.

Il dispositivo in questione, con nome in codice T6, sarebbe un phablet ed avrebbe un display da 5,99 pollici. Il nome T6, infatti, starebbe proprio ad identificare il numero di pollici del dispositivo. Di seguito abbiamo riportato l’immagine che ne proverebbe l’esistenza, per adesso.

t6match

Come vediamo, esisterebbero anche diverse varianti del phablet da 6 pollici sul quale HTC starebbe concentrando la propria attenzione, ed in particolare il dispositivo per adesso pare sia destinato al mercato con specifici operatori telefonici, come si legge chiaramente dall’immagine:

  • cassiopea – T6_UL
  • columba – T6_U
  • delphinus – T6_ULA
  • crater – T6_WL
  • erodanus – T6_WHL

Ulteriori informazioni a riguardo per ora non ci è dato ancora saperle ma ci auguriamo che HTC possa distribuire il phablet non solo in mercati selezionati dando l’esclusiva ad alcuni operatori, ma anche globalmente. Il settore dei dispositivi da 6 pollici è per ora ancora inesplorato dall’azienda di Taiwan, per cui staremo a vedere come evolveranno le cose e come saprà districarsi HTC in questo particolarissimo mercato, in cui devi dimostrare di non essere secondo a nessuno.

Via