L’apertura di alcuni Google Store entro la fine del 2013 era una notizia che avevamo appreso alcuni mesi fa, salvo poi apprendere poco dopo da Andy Rubin che non ci sarebbe stato alcun Google Store. Nuove voci a riguardo, però, si fanno sempre più insistenti e parlano di store fisici che Google potrebbe aprire al pubblico entro la fine del 2013, store che sarebbero dedicati esclusivamente al Google Glass e non anche a tutti gli altri dispositivi Google, come gli smartphone ed i tablet della famiglia Nexus ed i Chromebook.

Le voci giungerebbero da una persona molto vicina al progetto di tali store, che starebbe consultandosi con Sergey Brin per valutare l’aspetto e la struttura che dovranno avere i Glass Store. Ovviamente si tratta solo di rumor e come tali vanno considerati, anche se stavolta l’apertura di qualche Google Store in tema Glass potrebbe risultare effettivamente una bella trovata. Questo perchè Google farebbe conoscere meglio il Glass alle persone, gli darebbe modo di rendersi conto di che tecnologia sono fatti e di come funziona il loro utilizzo.

Naturalmente, però, qualora i Glass Store fossero realmente nei piani di Google, aspettiamoci che essi siano aperti dapprima in USA e, dopo tempo indeterminato, forse anche in Europa. Attualmente il Google Glass ha un costo di 1.500 dollari e non è possibile acquistarne uno poichè, per adesso, a Mountain View hanno deciso di rilasciare solo la versione Explorer Edition a 1.000 sviluppatori al fine di perfezionare sempre di più il prodotto.

Sicuramente il Google Glass sarà proposto al pubblico ad un prezzo inferiore (anche se non si sa di quanto) quando sarà terminato il periodo di test.

Via