Google ed Asus hanno realizzato il primo dei tablet che del rapporto prestazioni prezzo fa il suo cavallo di battaglia ed ha galoppato anche bene. E’ stata segnata una scia che molti altri OEM hanno cercato di seguire, con discreto successo. Tutto questo vuol solo dire che il tablet compatto, economico ed anche performante è un piccolo affare, ma di grande interesse?

 Reuters, nota agenzia di notizie operante in qualsiasi settore, dalla finanza alla politica internazionale, dalla tecnologia agli stili di vita, pare che abbia appreso da due diverse fonti che Google stia spingendo ancor di più sulla propria scia di economicità e potenza. BigG infatti sembra stia mirando alla realizzazione di un nuovo Nexus 7, anche questo economico con alte prestazioni, ma stavolta la notizia che non ci sia più il processore realizzato a Santa Clara in California sembra più insistente.

Qui non parlo di rumor o di voce di corridoi, ma allo stesso modo è giusto prendere le dovute distanze per poter meglio analizzare il tutto: Google sta considerando lìipotesi di far susseguire al precedente Nexus 7 una nuova versione con processore Qualcomm Snapdragon anziché NVIDIA Tegra. Solo un rumor? Parrebbe di no, poiché se una stessa visione l’hanno due o più persone, dovrebbe essere vera allora; eppure Reuters parla di due fonti per loro attendibili, quindi pare difficile che due fonti abbiano avuto una allucinazione collettiva.

E c’è di più: pare che la risoluzione del display sia maggiore, ovviamente, e che la cornice sarà di spessore inferiore. Nexus 7 infatti ha una distanza fra il display ed il bordo (cornice o bezel) abbastanza pronunciato, seppure non costituisce un difetto o un contro in sé, ma comunque era difficilmente non notabile. Sicuramente a queste altre informazioni si uniranno di qui a poco.

Che fare quindi? Da quale parte sbilanciarsi? Come sempre da quella del tempo, giudice e giustiziere che, come sempre in questi casi, porterà verità a chi sa aspettare come noi. Voi che ne pensate? Lasciate una vostra opinione su tutto quello che pensate a riguardo del prossimo Nexus 7 nel box dei commenti qui di seguito.

Via