A poco più di un mese dall’ultimo avvistamento torniamo a parlare si Samsung Galaxy On7 2016 uno smartphone che dovrebbe essere destinato prevalentemente al mercato indiano ma che potrebbe arrivare anche in Cina e, tramite i canali di importazione, anche in Italia. Lo smartphone ha visitato Geekbench lasciando alcune interessanti informazioni che ci parlano di una nuova variante, che potrebbe essere destinata al solo mercato indiano.

I precedenti avvistamento mostravano un terminale con un chipset Snapdragon 625 che potrebbe equipaggiare la versione destinata al mercato cinese. La versione indiana dovrebbe invece utilizzare un SoC Exynos 7870 con CPU octa core affiancata da 3GB di RAM. Le altre specifiche dovrebbero rimanere invariate, quindi display FullHD da 4,8 pollici, fotocamere da 13 e 8 megapixel e 16GB di memoria interna.

on72016Samsung Galaxy On7 2016 dovrebbe inoltre essere il primo dispositivo di fascia media con lettore di impronte digitali ad essere commercializzato al di sotto delle 15 000 rupie in India, l’equivalente di 200 euro. Il database Zauba ha infatti mostrato come Samsung abbia importato dei componenti per lettori di impronte digitali per il modello SM-G610F, la sigla adottata da Galaxy On7 2016.

Per il momento non ci sono informazioni sulla data di presentazione e commercializzazione in India e in Cina dove, ricordiamo, verrà utilizzato un chipset differente.