Le interfacce grafiche ormai sono state adottate da diversi produttori di smartphone e molti altri ne stanno sviluppando una; tra questi possiamo trovare Realme. Apparentemente è da due mesi, almeno secondo le informazioni trapelate finora, che la compagnia sta sviluppando un’alternativa a Color OS.

Reperire qualcosa in merito risulta molto difficile in quanto ci sono degli obblighi di riservatezza per chi vuole provare la beta, ma nonostante questo una delle build è finita online. Una versione del software è stata di recente resa disponibile da XDA Developers: basta recarsi sul forum per scaricare la beta e provarla su un Realme 3 Pro. La dimensione del pacchetto è di 2,7 GB, ma il file è così recente che sul thread relativo non ci sono ancora commenti quindi non si sa ancora cosa aspettarsi.

Quello che si conosce attualmente di Realme OS è veramente poco. Lo sviluppo si è basato sui feedback degli utenti rispetto all’altra interfaccia ovvero la sopracitata Colors OS. Un altro aspetto è che sarà molto simile a una versione stock di Android con una modifica più accentuata su alcune funzioni per rendere l’esperienza d’uso su un altro livello.