Sono passati solo pochi giorni dalla presentazione della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855+, e continuano a crescere le segnalazioni e gli avvistamenti del nuovo chipset.

La più recente arriva ancora una volta da Geekbench, che incorona virtualmente la nuova soluzione Qualcomm come la più performante nell’ambiente Android. Se le prestazioni in single core non sono al top assoluto, posizionandosi davanti a Snapdragon 855 ma ancora dietro a Exynos 9820, in modalità multi core il risultato è indubbiamente al top.

Il risultato è assolutamente in linea con quello ottenuto da ASUS ROG Phone 2, confermando quindi la bontà del lavoro realizzato dal chipmaker californiano. Oltre a risultati migliori, dovuti sostanzialmente a una maggiore frequenza operativa, il nuovo Snapdragon 855+ è ottimizzato per le connessioni 5G, che saranno sempre più importanti nel prossimo futuro, e nelle elaborazioni che coinvolgono l’intelligenza artificiale.

Peccato solo per l’assenza del supporto alle RAM DDR5, che avrebbe reso la nuova soluzione di Qualcomm davvero superiore a qualsiasi altro concorrente, almeno per il 2019.