Siete clienti PosteMobile e siete anche stanchi di dover uscire di casa per trovare un ufficio postale o una tabaccheria per effettuare una ricarica? Non temete; Poste Italiane, con Poste Italiane per te, permette a tutti i propri clienti, aventi una SIM PosteMobile, di ricaricare il proprio credito residuo ricevendo a casa un postino dotato di palmare e POS.

I consumatori che hanno scelto l’operatore virtuale di telefonia cellulare del Gruppo Poste Italiane possono effettuare una ricarica in differenti modi:

  • Presso uno dei numerosi rivenditori: è possibile acquistare una ricarica istantanea in alcuni punti vendita (Lottomatica Servizi, SisalPay, nelle tabaccherie autorizzate, PayMat, Kipoint, Rete epay, Esselunga, SNAI e nelle tabaccherie Banca 5).
  • Online: i clienti potranno sfruttare i numerosi siti web di Poste Italiane (il portale ufficiale PosteMobile, www.poste.it e www.bancopostaclick.it) e nei portali di alcuni istituti bancari (www.ingdirect.it, www.intesasanpaolo.com, ​​www.mps.it, www.icbpi.it e www.cartasi.it).
  • Con lo smartphone: è possibile acquistare una ricarica anche all’interno dell’applicazione ufficiale, disponibile nello store.

Il servizio forse più interessante è la ricarica “a domicilio” fissando un appuntamento e ricevendo il portalettere direttamente a casa. Il servizio è particolarmente utile per tutti coloro i quali sono impossibilitati a sfruttare le modalità sopraelencate. I clienti potranno fissare un appuntamento collegandosi al sito web ufficiale oppure effettuando una chiamata al numero 803.160 (gratuito per chi chiama da rete fissa) o al numero verde 199 100 160.

Attualmente, in tutto il territorio italiano, sono presenti più di 30.000 comuni in cui il servizio è disponibile. Per scoprire se anche la vostra città faccia parte di questa lunga lista, potete consultare la pagina dedicata. L’appuntamento con il postino può essere fissato:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00;
  • Il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.