Dopo la presentazione di Redmi K30 Pro si sono rincorse le voci secondo cui in alcuni mercati il nuovo flagship sarebbe stato lanciato sotto il brand POCO, da poco diventato indipendente per quanto riguarda il mercato indiano.

Per fare chiarezza sulla situazione è intervenuto C Manmohan, General Manager di POCO, nel corso di una chiacchierata con i fan. POCO F2, il cui sviluppo è ancora in corso, non sarà un semplice rebrand di Redmi K30 Pro e il suo prezzo non andrà a collocarsi nella fascia delle 20.000 rupie, circa 250 euro. Gli utenti sono dunque avvisati, meglio ripiegare su POCO X2 o iniziare a risparmiare.

Difficile dunque che venga ripetuta la strategia commerciale che ha decretato il successo di POCO F1, arrivato in India a 20.999 rupie, tanto da farlo diventare un campione assoluto di vendite. Resta dunque da capire se verrà utilizzata la nuova Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865, che sembra responsabile di numerosi aumenti di prezzo, tra qui quello di POCO F2, che si preannuncia particolarmente costoso.

Nel frattempo, dopo che la settimana scorsa era stato lanciato un sondaggio relativo ad altri prodotti con il marchio POCO, Manmohan ha annunciato che sono già in lavorazione le prime cuffie TWS, che potrebbero arrivare sul mercato indiano prima della proposta di Xiaomi.

Al momento non ci sono indizi circa la possibile data di presentazione di POCO F2 e delle prime cuffie true wireless ma è probabile che nel corso delle prossime settimane la situazione possa diventare più chiara.