OPPO si prepara a presentare ufficialmente la propria nuova serie di smartphone di punta: il produttore cinese ha appena comunicato che il prossimo 28 agosto verrà svelata in India la nuova serie Reno 2, con alcune caratteristiche che si preannunciano decisamente interessanti.

Il produttore cinese, che già negli anni addietro si era costruito una solida fama in patria e più in generale nei mercati asiatici, ha ben figurato sin dal suo arrivo nel Vecchio Continente, lanciando numerosi modelli di qualità notevole e soprattutto mostrando una grande voglia di distinguersi, portando qualcosa di nuovo o peculiare sui propri device.

Quest’anno, con la serie Reno e la sua iconica fotocamera a scomparsa con apertura “a pinna di squalo”, OPPO è riuscita pienamente nell’intento e con il modello più pregiato Reno 10x Zoom ha creato uno dei device di fascia alta più intriganti e completi della prima metà del 2019. Quest’ultimo ha nella tripla fotocamera posteriore e nella capacità di zoom fino a 10x ibrido delle armi importanti, ma presto si vedrà superato dal modello di nuova generazione.

Stando infatti ai primi teaser, con la nuova serie Reno 2 OPPO ha deciso di portare un importante upgrade per il comparto fotografico e ovviamente a beneficiarne sarà soprattutto il modello di fascia più alta. Come potete vedere dall’immagine di apertura e dall’invito qui sotto, lo smartphone, il cui nome preciso non è ancora noto, potrà contare su ben quattro fotocamere posteriori e sarà dotato di uno zoom fino a 20x.

Sul lato frontale l’approccio rimarrà lo stesso conosciuto e apprezzato sulla prima generazione della serie Reno: display, presumibilmente AMOLED e con sensore di impronte digitali integrato al di sotto, senza alcuna interruzione e fotocamera anteriore rimarrà a scomparsa con l’iconica pinna di squalo.

Altre armi importanti saranno le funzioni Ultra Steady Video con OIS, Ultra Clear Mode e Ultra Dark Mode per gli scatti con poca luce.

La serie OPPO Reno 2 verrà annunciata ufficialmente il 28 agosto, maggiori dettagli non tarderanno a emergere.

Vai a: Recensione OPPO Reno