Purtroppo per lui, anche OPPO Reno, è dovuto passare sotto le grinfie di JerryRigEverything in questi ultimi giorni. Lo smartphone con la pinna di squalo però non si è fatto impensierire più di tanto, specie se paragonato alla figuraccia di un suo famigliare, un certo OPPO Find X che cedette al bend test.

OPPO Reno non è della stessa fattura, per fortuna e, la sua stessa pinna è risultata piuttosto resistente ve lo anticipiamo subito. Nulla che non ci saremmo aspettati nel test dei graffi, con il Corning Gorilla Glass 6 che anche in questo caso resiste bene.

Buona la costruzione metallica dei bordi, della porta per le SIM e dei tasti fisici. Confermato l’O-Dot ceramico con una resistenza ai graffi superiore al Gorilla Glass 6. Il sistema a scomparsa della fotocamera davanti è di vetro, e dietro di plastica, seppur forzato non ha problemi a continuare a funzionare, nonostante qualche rumorino in più tuttavia destinato presto a scomparire.

E infine il bend test, l’appuntamento più atteso. Ve lo diciamo subito, OPPO Reno è sopravvissuto nonostante qualche scollatura del pannello in vetro posteriore. Chi volesse approfondire, ecco il consueto video registrato e commentato da JerryRigEverything in persona.

Vai a: La recensione di OPPO Reno