Lo staff di DxOMark continua a testare i comparti fotografici dei vari smartphone lanciati negli ultimi mesi e nelle scorse ore è toccato a OPPO Reno 10X zoom essere messo alla prova.

Ricordiamo che lo smartphone di OPPO può contare su una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel (apertura f/1.7, PDAF, autofocus laser e OIS), sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e teleobiettivo da 13 megapixel (apertura f/3.0, PDAF, autofocus laser e OIS), capace di registrare video fino a risoluzione 4K a 60 fps.

Ebbene, il risultato ottenuto dalla fotocamera di OPPO Reno 10X zoom è 116 punti (125 per le foto e 100 per i video), sufficiente per consentire al device di posizionarsi nella Top 10 dell’attuale classifica di DxOmark dei migliori smartphone e al pari di competitor del calibro di Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 5G:

In particolare, ad avere convinto i tester sono stati il sistema di esposizione, il bilanciamento del bianco, la qualità dei dettagli, le prestazioni del flash e dello zoom, oltre alla stabilizzazione nei video.

Gli aspetti meno convincenti, invece, riguardano il rumore in alcune situazioni, la perdita di dettagli negli scatti ultra wide, la saturazione del colore e qualche problema di esposizione nei video. Potete trovare la prova di DxOMark seguendo questo link.

Vai a: recensione OPPO Reno 10X zoom