Nella giornata di oggi OPPO ha parlato di due nuove tecnologie che l’azienda sta attualmente sviluppando e che vedranno la luce su smartphone nel prossimo futuro.

Il piatto forte, che verrà mostrato ufficialmente durante il Mobile World Congress del prossimo mese, è una fotocamera per smartphone con zoom 10x. Già due anni fa OPPO aveva mostrato un prototipo di fotocamera con zoom 5x, che però non è mai arrivato sul mercato.

Questa volta sembra però che la tecnologia sia matura al punto giusto e pronta per la produzione di massa. Si tratta sostanzialmente di tre lenti in una, in grado di passare da una visuale grandangolo ad un teleobiettivo. Il sensore è dotato inoltre di stabilizzatore ottico dell’immagine, ma al momento OPPO non ha rilasciato dichiarazioni circa l’apertura della lente.

L’altra tecnologia mostrata dal produttore è un lettore d’impronte integrato nel display in grado di funzionare su tutta la superficie dello schermo. Proprio oggi Xiaomi ha presentato una tecnologia simile, anche se nel caso di OPPO siamo ancora agli stadi iniziali di sviluppo.

Potete visualizzare questo metodo di sblocco in azione nel video sottostante, mentre per la fotocamera con zoom 10x dovremo attendere, come già detto, il MWC di febbraio.