Oppo ha presentato oggi uno smartphone entry-level orientato alla qualità fotografica. Si tratta di Oppo A37, dispositivo che punta ai consumatori che ripongono molta attenzione sulla qualità delle loro fotografie, eseguite in mobilità. Il device infatti è caratterizzato da fotocamere che sfruttano tecnologie solitamente utilizzate su smartphone top di gamma.

La fotocamera frontale ha un sensore OmniBSI da 5 megapixel che, grazie anche ai pixel larghi 1.4μm, permette di catturare più luce e maggiori dettagli. Inoltre, come altri smartphone sul mercato, Oppo A37 aumenterà la luminosità del display per simulare un flash LED e garantire risultati migliori per i selfie scattati in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, Oppo A37 ha un sensore da 8 megapixel con dimensione pari a 1.4μm, accompagnato dalla possibilità di unire cinque scatti in modo tale da formare immagini da ben 24 megapixel.

Le altre caratteristiche tecniche sono: schermo in risoluzione HD da 5 pollici protetto da vetro Gorilla Glass 4, 2GB di memoria RAM, processore quad-core Snapdragon 410, batteria da 2630mAh, 16GB di memoria interna espandibile con microSD e supporto dual-SIM. Il software è ColorOS 3.0.

Il prezzo indicato dal produttore è di 199 dollari, circa 175 euro. Per ora non si conosce alcuna informazione sulla disponibilità in Europa. Vi terremo aggiornati.

Via