TWRP è una delle più famose custom recovery per smartphone. Dopo aver raggiunto la versione 3.0, gli sviluppatori hanno esteso il supporto ad altri due importanti dispositivi del momento, OnePlus X e Honor 5X. I due terminali sono legati da numerosi elementi, a partire dal prezzo contenuto fino alle campagne di marketing molto simili, oltre al design.

D’ora in poi, sui due smartphone sarà possibile installare la Team Win Recovery Project, una tra le custom recovery più amate dagli utenti per la sua semplicità di utilizzo e le sue tante funzioni. Solitamente gli sviluppatori tendono a concentrarsi solo su alcuni dispositivi per lo sviluppo delle piattaforme custom. Honor 5X e OnePlus X vengono solitamente considerati insieme a causa dell’hardware di fascia media, molto simile.


Dal punto di vista di sviluppo delle custom ROM, Honor 5X è leggermente indietro, ma lo sviluppo della TWRP contribuirà a dare una spinta alla creazione di nuovi progetti entro breve tempo. Per quanto riguarda OnePlus X invece, le opzioni per “moddarlo” sono già parecchie, soprattutto su XDA.

Potete procedere al download della TWRP per i due dispositivi direttamente dal sito ufficiale Team Win. Per l’installazione, vi consigliamo di seguire le guide presenti sul nostro forum che potete trovare ai link seguenti:

Link Download TWRP OnePlus X

Link Guida installazione TWRP su OnePlus X


Link Download TWRP Honor 5X

Link Guida installazione TWRP su Honor 5X