Con un annuncio sul proprio sito ufficiale TeamWin ha annunciato la disponibilità di TWRP 3.0.0 per i dispositivi supportati. Si tratta della più famosa e supportata custom recovery per Android, compagno ideale per gli appassionati di modding.
Grazie a TWRP infatti è possibile flashare nuove ROM, kernel o mod sul vostro smartphone. La major release era attesa da molto tempo e porta con se parecchie novità, prima di tutto dal punto di vista estetico. Il tema di default è ora molto più moderno e dall’aspetto più gradevole.
Grazie al nuovo theme engine, ancora più intelligente, sarà possibile cambiare il look alla custom recovery senza rischi. In caso di problemi con il tema selezionato infatti, la recovery tornerà a quello di default permettendoci di continuare a lavorare.
Il changelog, che potete trovare nella sua versione integrale seguendo il link a fine articolo, comprende un vero terminale, la possibilità di flashare parti di una immagine, il supporto alle partizioni crittografate di Android 6.0 Marshmallow e molte altre novità che rendono TWRP 3.0.0 molto interessante.
La costruzione delle build per i vari dispositivi richiederà ancora alcuni periodi ma seguendo i link riportati a questo indirizzo, nel quale trovate anche il changelog completo, potrete avere maggiori informazioni sulle tempistiche.