Agli utenti non è piaciuta molto la scelta di OnePlus di montare il SoC Snapdragon 810 nel OnePlus 2, principalmente a causa dei problemi di surriscaldamento di cui soffre.

Così l’azienda cinese è voluta intervenire personalmente per chiarire alcune cose e per sottolineare alcuni aspetti importanti. OnePlus ha voluto innanzitutto parlare del prezzo del suo prossimo top di gamma, specificando che sarà più alto di 322 dollari e questo perché monterà componenti di fascia altissima, fra cui proprio lo Snapdragon 810.

A tal proposito, sottolinea che esso costa il 60% in più dello Snapdragon 801 che anima OnePlus One e questo fa sì che il prezzo debba essere per forza di cose più elevato di quello del modello precedente.

Parla poi dei problemi di surriscaldamento del SoC, affermando che sono state prese tutte le precauzioni affinché non si surriscaldi e fra queste cita la limitazione della frequenza massima di lavoro dei core ad 1,8 GHz. Il post pubblicato nel suo forum si conclude con un invito a non giudicare male OnePlus 2 prima di averlo visto e provato.

Via