Anche OnePlus One è finito vittima dei ragazzi di iFixit, che lo hanno praticamente messo a nudo in ogni suo aspetto nel solito teardown. La componentistica al suo interno è esattamente quella dichiarata dal produttore cinese e perciò non troviamo novità sotto questo aspetto. E’ emerso così che non è per nulla difficile rimuovere la cover posteriore e sostituire anche la batteria, che vi ricordiamo essere da 3.100 mAh.

Le due operazioni più comuni sono quindi facili da eseguire, mentre non si può dire lo stesso dell’operazione per sostituire il vetro e il display. Comunque, nonostante tutto, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 5/10, dove 10 indica il massimo della riparabilità. OnePlus One non sarà quindi uno smartphone facilmente riparabile, ma potrete sostituire la cover e la batteria senza troppi problemi, sempre che riusciate ad averne uno.

Nonostante i numerosi inviti, alcune delle ultime spedizioni in Europa dello smartphone subiranno dei ritardi di circa due settimane, dovuti alla non conformità del logo CE stampato sulla cover posteriore. Il produttore cinese deve, infatti, provvedere adesso a modificarne il design per far sì che lo smartphone possa essere immesso in Europa.

Via 1, 2