OnePlus ha appena presentato un nuovo interessante concorso, rivolto a tutti i videomaker o, sarebbe più corretto dire, a tutti coloro che aspirano a diventare registi: dopo una prima fase di selezione del progetto, i tre più fortunati e “audaci” vincitori si porteranno a casa premi importanti.

Tutto parte da un video pubblicato da OnePlus, denominato Filmmaking Masterclass, in cui sono riportati taluni consigli su come girare e montare contenuti video tramite smartphone: prendendo spunto dalle indicazioni contenute nel video, gli iscritti al forum OnePlus potranno partecipare al concorso, inviando una descrizione (su apposito form) della propria storia da “cinema”, completa di titolo, entro l’11 marzo.

Tra i partecipanti saranno selezionati solo i migliori dieci, ai quali sarà inviato un OnePlus 6T per produrre un video sulla base delle indicazioni della stessa azienda cinese. Al termina di questa fase verranno proclamati i tre vincitori del contest, di cui il primo si aggiudicherà 10.000 dollari, due dispositivi OnePlus e un gimbal, il secondo 4.000 dollari e due device OnePlus e il terzo 2.000 dollari ed un device OnePlus.

Il video introduttivo di OnePlus, che abbiamo riportato di seguito, riassume quanto vi abbiamo già detto e il protagonista, Giacomo Mantovani, invita tutti gli aspiranti registi a partecipare al contest. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale dedicata al concorso.