OnePlus Nord potrebbe non essere l’unico prodotto relativamente economico dell’azienda con base a Shenzhen. Ad aprire alla possibilità è il portale Geekbench il quale ha tracciato una sortita di uno smartphone OnePlus BE2028.

“BE2028” non è che un nome di pre produzione assegnato al prodotto che la manciata di specifiche tecniche rimaste impresse su Geekbench dipinge come un medio di gamma. È curioso il fatto che il SoC utilizzato su OnePlus BE2028 sia lito, denominazione che cela uno Snapdragon 765G ossia quello utilizzato su OnePlus Nord ma la GPU sia una Adreno 619, che invece è accoppiata al solo Snapdragon 690 5G.

Quest’ultimo è stato presentato neanche un mese fa e ad oggi non è impiegato su alcun prodotto, ma a volerlo riassumere si tratta di una CPU composta da due core Cortex-A77 da 2 GHz e sei core Cortex-A55 da 1,7 GHz, una configurazione che dai numeri di Geekbench risulta offrire prestazioni simili a Snapdragon 765G ma con picchi di potenza inferiori.

Che OnePlus BE2028 e OnePlus Nord non siano lo stesso prodotto viene suggerito anche dalla voce relativa alla RAM, 6 GB sul primo mentre il secondo, dalle informazioni in nostro possesso, partirebbe da 8 GB. Non è da escludere tuttavia che OnePlus BE2028 possa essere uno dei prototipi realizzati per arrivare poi alla veste definitiva di OnePlus Nord: se così non fosse, aspettiamoci un altro prodotto relativamente economico a marchio OnePlus nel giro di poco.