OnePlus era stata velocissima a rilasciare la prima beta per OnePlus 6, basata su Android 9.0 Pie, già a inizio estate i primi temerari avevano potuto sperimentare le tante modifiche apportate.

Dopo qualche settimana di vacanza, si è tornati nel pieno dello sviluppo e nel mese di settembre abbiamo già incontrato ben due nuove versioni beta, via via sempre migliori e finalmente la versione definitiva, rilasciata giusto un paio di giorni fa.

Non abbiamo perso tempo e l’abbiamo subito installata sul nostro OnePlus 6, anche perché ne vale assolutamente la pena!

OnePlus 6 con OxygenOS 9.0 (Android 9.0 Pie), le novità

Novità principali e impressioni

Trovate tutto il changelog completo dell’aggiornamento nel nostro articolo dedicato, vi ricordiamo giusto le novità principali dell’aggiornamento.

Gaming Mode 3: è stata aggiunta la possibilità di ricevere notifiche solo testuali ed è stata ampliata la possibilità di notifica per le chiamate con app telefoniche di terze parti.
Modalità non disturbare: con nuove opzioni di personalizzazione
Color Picker accenti: potrete selezionare un colore scegliendo dalla tavolozza completa

A ciò si aggiungono le tante nuove funzioni di Android 9.0 Pie, come la batteria adattiva, la navigazione con la pillola, una material design ammorbidito, nuovi toggle per la tendina delle notifiche, un nuovo controller del volume e una marea di ottimizzazioni sotto il cofano.

Le prime impressioni sono estremamente positive, OnePlus 6 è più reattivo e gradevole che mai e ad aumentare la sensazione di fluidità ci pensano tutte le animazioni di sistema, completamente riviste e migliorate.

Dovrebbero esserci anche piccoli affinamenti sul comparto fotografico e sul riconoscimento del volto, al momento non abbiamo trovato rivoluzioni in questo senso, fateci sapere anche le vostre impressioni su questo punto.

Vi ricordiamo che il rollout dell’aggiornamento prevede un raggiungimento graduale di tutte le unità, se non lo aveste ancora ricevuto, pazientate qualche giorno o eventualmente scaricate il pacchetto di aggiornamento (da effettuare manualmente dalle impostazioni, aggiornamento locale, dopo aver salvato il file in memoria)