Stanno rapidamente guadagnando popolarità i video di JerryRigEverything, lo youtuber che testa la resistenza all’usura dei principali smartphone disponibili sul mercato. L’ultima “vittima” è OnePlus 3 presentato esattamente una settimana fa e del quale potete vedere il nostro unboxing e il focus fotografico.

A differenza di molti altri test che sfiorano il ridicolo, quelli di JerryRigEverything puntano a verificare la resistenza all’usura degli smartphone e OnePlus 3 ne esce davvero a testa alta, meritandosi i complimenti per la sua resistenza. OnePlus non sembra aver risparmiato sui materiali, abbondando con le leghe metalliche, vetro e ceramica.

Il primo test mette alla prova il vetro frontale che, come nella maggior parte dei casi, rimane danneggiato da uno strumento con durezza 7. Anche la fotocamera posteriore è protetta da un vetro, il che la mette al riparo dall’usura che potrebbe verificarsi dall’uso quotidiano. Il pulsante frontale, che include il lettore di impronte digitali, è realizzato in ceramica e non mostra nessun problema con il test del taglierino, che non danneggia minimamente la superficie.

I pulsanti laterali sono tutti in alluminio così come la cover posteriore che non è protetta, come nel caso di LG G5, da un primer. Anche il logo è serigrafato a regola d’arte e non si stacca come accade, ad esempio ad alcuni modelli Nexus. Il test dell’accendino non crea assolutamente problemi visto che il display AMOLED di OnePlus 3 torna a funzionare perfettamente dopo pochi secondi.

L’inizio del bend test di OnePlus 3 sembra preludere ad un evento catastrofico visto che con una pressione iniziale il display esce dalla sua sede. Nonostante l’impegno però lo smartphone si flette piegandosi solo leggermente ed una pressione in senso contrario rimette a posto le cose senza che siano visibili danni permanenti. OnePlus 3 supera dunque brillantemente questi test, dimostrando come il produttore cinese sia riuscito a creare un prodotto di ottima qualità, con materiali di prima scelta, senza però andare ad incidere su prezzo, che rimane molto contenuto.

Via