Ubuntu non è ancora riuscita a sfondare nel mercato degli smartphone, e con ogni probabilità non ci riuscirà ancora per un bel po’. Ci sono comunque parecchi appassionati che si impegnano per portare Ubuntu Touch OS, la versione mobile del sistema operativo, su quanti più smartphone possibile. UBports.com, uno dei team più attivi, ha annunciato che porterà Ubuntu sul nuovissimo OnePlus 3, sfruttando così la sua enorme potenza.

Uno dei membri del team ha annunciato di aver già acquistato un OnePlus 3 e di essere pronto ad iniziare il porting di Ubuntu non appena gli verrà consegnato. Sarà interessante a questo punto vedere all’opera Convergence, la funzione che permette di trasformare lo smartphone in un PC collegandolo semplicemente a un monitor.

Dopo il porting non ufficiale di Cyanogenmod 13 ecco che sta per arrivare anche quello di Ubuntu Touch OS, segno che la comunità degli sviluppatori crede molto in questo smartphone. Se avete già ordinato OnePlus 3 e lo state aspettando con ansia, o se aspettate la nostra recensione, completa ed accurata come sempre, che arriverà a breve, potete ingannare l’attesa gustandovi il video dell’unboxing ufficiale preparato dalla stessa OnePlus che vi mostrerà il contenuto della confezione  di vendita.

Via