Nel database di GFXBench è comparso un nuovo smartphone nelle ultime ore, che per caratteristiche tecniche è stato immediatamente accostato ad una possibile versione mini di OnePlus 3.

Monta, infatti, Android 6.0.1, un display da 4,6″ con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, un SoC Snapdragon 820, 6 GB di RAM, 64 GB di storage, due fotocamere da 16 e 8 MP, l’NFC e il supporto dual-SIM.

Dalle caratteristiche potrebbe quindi essere una versione compatta di OnePlus 3, ma noi crediamo che non sia così perché nelle passate settimane OnePlus ha espresso la volontà di concentrarsi su un solo smartphone, OnePlus 3, e perché nelle informazioni del benchmark ci sono alcuni riferimenti a CyanogenMod e dubitiamo fortemente che OnePlus e Cyanogen Inc. possano essersi riavvicinate.

chicken

Per noi non c’è alcun OnePlus 3 Mini in arrivo dunque, almeno fin quando non vedremo delle sue foto nitide provenienti da fonti attendibili. Ci sarà stato un errore nella rilevazione delle caratteristiche da parte di GFXBench, e non sarebbe la prima volta, oppure lo smartphone in questione è di un’altra azienda.