Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale di OnePlus 2, il nuovo smartphone della cinese OnePlus che col primo modello è riuscita a far parlare moltissimo di sé in rete.

L’evento è fissato per il 28 Luglio 2015 (alle 4 di mattina in Italia) e, come forse già saprete, potrete seguirlo dal vostro smartphone o dal vostro visore a realtà aumentata. A tal proposito proprio quest’oggi l’azienda ha pubblicato sul Play Store l’applicazione per Android apposita, ma non è l’unica novità odierna.

OnePlus ha infatti avviato il sistema ad inviti che, come lo scorso anno, abilita le persone ad acquistare il nuovo OnePlus 2. Si tratta di un sistema non particolarmente amato dagli utenti ma che con il precedente modello ha permesso di scandagliare gli ordini e consentire all’azienda di evadere in tranquillità gli ordini, senza accollarsi quantitativi non gestibili e creare malcontento.
Al momento gli inviti non sono ancora disponibili tuttavia se vorrete accaparrarvi una possibilità di ricerverlo, potete aggiungervi nella lista ufficiale all’indirizzo oneplus.net/it/invites (n.b. il link è un referral) lasciando il vostro indirizzo email. Condividendo poi il proprio link che viene generato scalerete la classifica e più in alto sarete, più avrete possibilità di ricevere un invito (nota: è difficile sapere la propria posizione in tempo reale, qui forse manca un po’ di trasparenza).

Altra informazione importante che si evince dalla pagina sopra linkata è che i OnePlus 2, una volta ordinati tramite invito, saranno spediti nell’arco di circa 3 settimane. Tempistica larga ma che permette comunque di annullare l’ordine prima che venga messo in elaborazione.

Non ci resta dunque che aspettare il 28 Luglio 2015 e scoprire come sarà davvero questo OnePlus 2 e magari ordinarlo subito tramite un invito.