Sono passati solamente dieci giorni dalla notizia che il team CyanogenMod ha abbandonato lo sviluppo di CyanogenMod 14, basata su Android 7.0 Nougat, per iniziare i lavori su CyanogenMod 14.1, basata invece su Android 7.1 Nougat.

Sembra dunque che il team sia riuscito a tempo di record a risolvere i problemi legati al codice della fotocamera, dopo le recenti novità introdotte da Google con la nuova release del robottino verde. Il primo dispositivo a ricevere la nuova versione della custom ROM più amata dagli utenti è OnePlus 3.

Da poche ore è infatti disponibile la prima nightly, una versione decisamente non stabile ma che permetterà ai possessori del flagship cinese di testare le novità introdotte da Google con la presentazione di Android 7.1 Nougat. La ROM pesa poco meno di 600MB ed è scaricabile dalla pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Ovviamente dovrete procurarvi anche le Google Apps, vanno benissimo le Open GApps 7.1 delle quali abbiamo parlato la scorsa settimana. Come sempre vi ricordiamo di salvare i vostri dati in quanto l’installazione di CyanogenMod 14.1, per funzionare correttamente, richiede la cancellazione di tutti i dati contenuti nello smartphone.