Android 9 Pie in veste stabile si avvicina per OnePlus 3 e OnePlus 3T grazie al rilascio della seconda Community Beta, che non porta grandi novità ma va invece a risolvere alcuni bug che affliggevano i due dispositivi:

  • Interfaccia grafica di cronometro e cronografo incompleta.
  • Microfono non funzionante con auricolari collegati.
  • Crash dell’applicazione messaggi stock.

Le novità per oggi finiscono qui, come a segnalare che non è rimasto ancora molto da raffinare in questo software. Se possedete uno dei due smartphone ed avete già installato la Community Beta 1 naturalmente riceverete l’aggiornamento OTA. Se invece volete provare ad installarla ora, vi basterà scaricare i seguenti pacchetti sul vostro OnePlus: Community Beta 2 per OnePlus 3Community Beta 2 per OnePlus 3T. Per fare in modo che il programma di aggiornamento di sistema lo trovi, dovrete spostare il file nella cartella radice utilizzando un qualsiasi File Manager o spostandolo manualmente se invece state utilizzando un computer. Potrete infine applicare l’aggiornamento sia recandovi in impostazioni->sistema->aggiornamenti di sistema e cliccando sulla rotella in alto a destra, sia da recovery.

Attenzione però, se vi trovate ancora sull’Open Beta versione 180712, sappiate che i dati verranno cancellati dato che ci sarà un passaggio di versione del sistema operativo. Prima di effettuare l’aggiornamento quindi è consigliabile eseguire un backup dei dati, che sarà semplice da effettuare grazie alla presenza dell’applicazione dedicata OnePlus Switch.