Le chiavette USB sono ancora molto comode e utilizzate, nonostante l’avvento degli spazi di archiviazione sul cloud, e lo sa benissimo anche Xiaomi che ha realizzato una delle più belle unità di questo tipo: Xiaomi U Disk, disponibile nel taglio da 64 GB.

Realizzata in lega di zinco con un corpo unibody, privi di interruzioni e saldature, la piccola chiavetta è dotata di un laccio in pelle per fissarla al portachiavi e più in generale per facilitarne l’utilizzo e il trasporto, evitando che si perda sulla scrivania o in tasca.

Disponibile come dicevamo nella sola versione da 64 GB, Xiaomi U Disk dispone di un connettore USB 3.0 per trasferire rapidamente il contenuto. Che si tratti di foto o video da guardare in TV, di documenti su cui lavorare da casa o di qualsiasi altro contenuto, l’alta velocità di lettura e scrittura vi farà risparmiare parecchio tempo.

Grazie al corpo unibody la chiavetta Xiaomi U Disk è in gradi di resistere senza problemi a cadute e schiacciamenti accidentali, e può resistere senza particolari problemi a schizzi d’acqua e alla polvere. Le dimensioni sono davvero compatte, 56 x 12 x 4,5 mm e un peso di appena 4 grammi, davvero una piuma.

Potete acquistare Xiaomi U Disk da 64 GB su eBay a soli 13,12 euro, spese di spedizione incluse.

Acquistate Xiaomi Mi U Disk su eBay