Molto spesso in casa sono presenti dispositivi che non è possibile collegare a Internet o alla rete domestica, rendendo di fatto impossibile il loro inserimento in un contesto di casa intelligente. In simili situazioni ci viene in soccorso Broadlink RM4C Mini, un telecomando universale a infrarossi dotato di connettività WiFi e possibilità di essere controllato attraverso gli assistenti vocali.

Pensate a un condizionatore controllabile con un telecomando a infrarossi, a una TV che non dispone di assistente vocale, a un lettore DVD o Blu-ray o ancora più semplicemente all’impianto stereo di casa. Sono tutti dispositivi per i quali è difficile realizzare delle automazioni, a meno di non fare ricorso a soluzioni come Broadlink RM4C Mini.

All’interno del piccolo cilindro/parallelepipedo, che misura appena 46x 43 millimetri, troviamo un trasmettitore RF e infrarossi per controllare la maggior parte dei dispositivi domestici dotati di telecomando. Grazie alla connettività WiFi 802.11 b/g/n potete controllarlo attraverso uno smartphone Android o iOS, anche senza essere in casa e programmare numerose attività.

Grazie alla copertura di circa 8 metri potete controllare diversi apparati con un solo dispositivo, accendendo ad esempio il condizionatore prima di rientrare in casa, o cambiando canale con i comandi vocali sfruttando le possibilità offerte da Google Assistant o Alexa.

Oppure dare libero sfogo alla vostra fantasia sfruttandone le potenzialità attraverso IFTTT per far interagire Broadlink RM4C Mini con altri dispositivi intelligenti della casa, come termometri, interruttori e molto altro.

Tutto questo a un costo davvero irrisorio, visto che vi bastano appena 9,99 euro, spese di spedizione incluse, per acquistarlo su eBay.

Acquista Broadlink RM4V Mini su eBay a 9,99 euro

Informazione Pubblicitaria